Arco ha eletto la sua Miss: è Lara Leoni, 22enne di Riva

Seconda classificata Luciana di Tullio, 19 anni. Terza Nicol Feltrinelli, 21 anni, Bolzano. Quarta Federica Martini, 18 anni di Rovereto

Ancora una volta Arco ha ospitato con calorosa e bagnata accoglienza le aspiranti Miss nella serata di sabato 14 luglio, grazie alla collaborazione del Comitato Festa della Addolorata di Bolognano, dell’agenzia Itas di Arco, del Caffè Casinò Arco e dell’A.M.S.A, oltre del Comune di Arco e di Riva del Garda.
Anche se Il tempo non è stato di certo clemente, dopo aver ballato la sigla e poco altro, visto l’arrivo di una forte temporale le Miss, giuria e pubblico sono state trasferiti all’interno del Casinò, nella elegante e prestigiosa sala asburgica.
 
Sicuramente molto emozionate le 20 Miss, acconciate dal Salone Wella Laura di Arco che le ha rese ancora più belle, molte provenienti dalla zona e in parte alla loro prima esperienza sulle passerelle del Concorso Nazionale di Miss Italia, diretto dalla sempre più brava Sonia Leonardi, esclusivista regionale per il Trentino Alto, Adige, che si sono proposte in diversi momenti: abiti da sera, body istituzionale Miluna e sfilata Silvian Heach.
Madrina della serata è stata la solare Anastasia Morandi, la ventenne di Arco che l’anno scorso ha vinto la fascia di Miss Adige-Radio Dolomiti e che pare voglia ripetere l’esperienza anche quest’anno.
In scena anche il talento del noto ed apprezzato cantante lirico-pop della Busa, Riccardo Cis, che con la sua calda voce ha incantato tutti i presenti.
 
La ragazze nel pomeriggio, terminate le prove, hanno avuto l’occasione di fare un giro nelle incantevoli limousine storiche dove hanno animato le vie del centro storico di Riva del Garda ed Arco, attirando con il loro sorriso l’attenzione di tutti i cittadini, passanti e turisti.
Le 3 limousine sono messe a disposizione dalla Carrozzeria AutoDeltA Noleggi di Pietramurata.
A fine serata le miss hanno portato inoltre la loro simpatia e allegria all’interno del casinò di Arco con un party dedicato a loro con tanta musica e tanto divertimento fino all’alba.
 
La vincitrice assoluta della serata, con il titolo di Miss L’Adige-Radio Dolomiti è stata Lara Leoni, 22enne impiegata di Riva del Garda, trasferita da poco a Rimini.
Lara non è nuova al Concorso, infatti si era già qualificata arrivando alle Prefinali Nazionali per ben due volte.
Ed è stata anche Miss Ottobre dell'Adigetto.it nel 2010 (vedi servizio). I complimenti della nostra redazione. 
«Può sembrare strana la mia partecipazione per la terza volta, ma il mio desiderio è quello di rappresentare il Trentino Alto Adige fino alla serata televisiva RAI, oltre al fatto che sfilare per Sonia Leonardi e il suo staff è davvero sempre una grande emozione.»
 
A seguire Lara, ci pensa Luciana di Tullio, con la fascia di Miss Rocchetta bellezza, 19 anni che ha appena terminato gli esami di maturità, anche lei arrivata alle Prefinali due anni fa, e con lo stesso obbiettivo.
Anche Luciana è stata Miss dell'Adigetto.it, per il mese di settembre 2011 (vedi servizio). Anche a lei i complimenti della nostra redazione.
«Mi sento più matura, pronta per dare il massimo e per provare ad arrivare il più avanti possibile.»
La fascia di Miss Wella è andata alla sorridente 21enne Bolzanina educatrice Nicol Feltrinelli.
A chiudere il podio delle premiate, Federica Martini, 18 anni di Rovereto, con il sogno di laurearsi in medicina e con la passione delle moto che si aggiudica la fascia di Miss caffè Casinò.
Le vediamo nella foto che segue, attorno a Sonia Leonardi. 


 
Il prossimo attesissimo appuntamento, vista la suggestiva ed elegante location sarà la serata che si terrà venerdì 20 luglio a Riva del Garda presso la Spiaggia degli Olivi.
 
Ricco il calendario delle serate in Trentino dedicate alla bellezza e al divertimento: 22 luglio a Sarnonico, 25 luglio a Canazei, 28 luglio a Rovereto, 29 luglio Tione, 2 agosto a Mezzano, 4 agosto a Pinzolo, 7 agosto a Cles, 10 agosto Andalo, 16 agosto Fiera di Primiero, 17 agosto Vermiglio. In Alto Adige vi aspettiamo il 15 luglio a San Vigilio di Marebbe, il 24 luglio ad Ortisei, il 1 agosto a Merano, 5 agosto a San Vigilio di Marebbe, 8 agosto a Schenna, 12 agosto a Glorenza e il 14 agosto a San Leonardo in Passiria….sempre alla ricerca della nuova Miss Italia.
 
La stagione 2012, si concluderà il 19 agosto con l’elezione di Miss Trentino Alto Adige nella bellissima località di Cogolo di Pejo, new entry che non si è lasciata sfuggire l’occasione di ospitare la serata più importante della stagione, in cui verrà eletta la più bella della regione.
Miss Italia ringrazia i media partner L’Adige, radio Dolomiti, TCA, Bazar e Trentino Mese, l’Adigetto.it, Rttr.
Un consueto sentito ringraziamento va al Gruppo Itas assicurazioni, alla Solarplus, azienda leader nel fotovoltaico e a Trentino Marketing.