Nuovo Giocastudiamo sperimentale a Madonna Bianca
Dal 9 gennaio un nuovo spazio aggregativo ed educativo per bambini delle elementari e ragazzi delle medie nel quartiere di Trento Sud
Dal 9 gennaio aprirà il Giocastudiamo, un nuovo spazio aggregativo ed educativo per bambini delle elementari e ragazzi delle medie nel quartiere di Madonna Bianca.
Nasce dal confronto e dalla richiesta della cooperativa La Bussola, della scuola IC TN4, della circoscrizione Oltrefersina, del polo sociale 4 e del gruppo di volontari già attivo nel quartiere, dal quale è emersa la necessità di ampliare le occasioni di incontro e socializzazione e di supporto allo svolgimento dei compiti scolastici per i bambini e ragazzi che numerosi abitano nella zona.
Il Giocacastudiamo, aperto il martedì e il giovedì dalle 16 alle 18, il venerdì dalle 14 alle 18 presso la sala circoscrizionale in piazzale Europa, vuole favorire la partecipazione attiva anche da parte dei genitori e dei volontari, l'integrazione tra diverse culture e la conciliazione famiglia-lavoro.
La sperimentazione sarà attiva fino al prossimo giugno, quando è previsto un bilancio dell'esperienza per capire se e come proseguire.
Il Giocastudiamo sarà sovvenzionato dall'ufficio politiche giovanili del Comune di Trento.