L’Optimist è d’argento, ma il laser è d’oro per il C.V. Torbole

Mentre si corrono le regate degli U15 il Circolo Vela Torbole incassa il 1° e il 2° posto nel Ranking nazionale del singolo olimpico con Nicolò Villa e Luca Ariatta

Il Circolo Vela Torbole ha proposto la seconda giornata del suo Optimist d’argento e festeggiato l’uscita della Ranking list nazionale della classe olimpica del Laser, che vede ai primi due posti gli atleti Under21 della sua squadra agonistica.
Si tratta di Nicolò Villa che guida davanti a Luca Ariatta, solo terzo il primo dei non torbolani Riccardo Bedandi di Ravenna.
Il risultato conferma l’ottimo lavoro svolto dai singolisti del Club presieduto da Gian Franco Tonelli,con alla guida della direzione sportiva un altro Torbolano Doc Montagni Gianpaolo oltre al Team «internazionale» che può vantare anche le medaglie olimpiche di Robert Scheidt e sua moglie Gintare, la famiglia più titolata (6 medaglie) in tutta la lunga storia di tutta la vela agonistica mondiale.
Gli Scheidt come oramai tutti sanno abitano da 4 anni nel comune di Nago-Torbole, che lasciano solo per partecipare alle varie regate Internazionali.
Nella Ranking list femminile primo ancora il Circolo Vela Torbole con Federica Cattarozzi, idem nella Ranking Femminile Radial Under 19 dove è  prima Carolina Albano.
Il tutto grazie al nuovo Coach Fabrizio Lazzerini.
 
I partner per la stagione 2015 del Circolo Vela Torbole sono: Bmw Yacht Sport, Cassa Rurale Alto Garda, Bergamont, Itas, Marine Pool, Trentodoc, Trentingrana, Consorzio Melinda, WD 40, oltre agli enti e alle società di promozione turistica come Trentino spa e Ingarda. Nell’occasione  viene realizzato un speciale video per i canali sportivi di Eurosport e Fox Sport Usa.