Folgaria ha eletto le sue reginette di Miss Italia 2013
Miss Folgaria è Deborah Zanoni, 18enne di Cles – Seconda classificata Martina Migazzi, 23enne di Cogolo di Pejo

A Folgaria, domenica 14 luglio, è andata in scena la quarta selezione provinciale del Concorso Nazionale di Miss Italia.
La serata, organizzata dal Consorzio Voglia di Folgaria in collaborazione con il Comune e con l’Azienda di Soggiorno, ha attirato come previsto, moltissimi spettatori; altissima la partecipazione dei turisti, ma non sono mancati i calorosi applausi da parte dei residenti.
Venti splendide ragazze hanno aperto la serata partecipando al happy hour nel centro di Folgaria, prestandosi anche per qualche scatto fotografico e regalando ai presenti in piazza un ricordo della bellezza di Miss Italia.
Hanno fatto visita all’enoteca e grappeteca El Prosak e alla pasticceria Dalsass, al Caffè in Piazza, alla Pizzeria Spaghetteria Scoiattolo e al Culb Hotel Alpino.
La sfilata vera e propria è stata poi aperta a suon di musica dalle nostre aspiranti Miss, che si sono cimentate in una bellissima e ritmata coreografia, hanno poi calcato il palco vestendo i loro abiti da sera per giungere infine al momento più importante della serata, ovvero la votazione.
La bellezza delle ragazze è stata messa ulteriormente in luce grazie alle magnifiche acconciature del Salone Francesco, di Folgaria.
La serata di Folgaria, diretta dalla nostra splendida Sonia Leonardi, esclusivista del Concorso Nazionale di Miss Italia, ha portato fortuna alla giovane e simpatica Deborah Zanoni, 18enne studentessa di Cles con la passione per la corsa e per la pallavolo, incoronata dal sindaco di Folgaria Maurizio Toller e dal presidente della Azienda del Turismo Massimo Groblechner.
È dunque Deborah la nuova Miss Deborah Magnifica Comunità degli Altipiani Cimbri, che assieme al titolo si è aggiudicata numerosi gadget offerti dagli sponsor della serata.
Seconda classificata, con il titolo di Miss Rocchetta Bellezza è Martina Migazzi, 23enne studentessa universitaria, proveniente dalla bellissima Cogolo di Pejo.
A seguire, con la fascia di Miss Deborah Terza Classificata e dunque sul terzo gradino del podio, troviamo la ventenne geometra Cristina Anesi, anche lei sportiva, infatti ogni giorno si cimenta in esercizi di palestra e corsa.
Con il titolo di Miss Wella si classifica per le finali regionali anche la solare Isabel Zucal; diciottenne studentessa proveniente da Appiano, anche lei ammette di avere la passione per lo sport, in particolar modo per la corsa.
A chiudere il podio, con il titolo di Miss Folgaria troviamo la diciannovenne violinista Rossella Tait di Mezzocorona.
Non sono mancati i momenti dedicati alla danza e alla musica; sul palco di Folgaria si è esibito il gruppo di giovani ballerine locali “Lady Flow”, che ha saputo animare ancor di più l’atmosfera frizzante della piazza. Per di più, il Concorso Nazionale Miss Italia, che collabora con il VarTalent, ha dato spazio alle giovani promesse trentine della musica leggera, offrendo ad Andrea Faccenda e Francesco Bonet l’opportunità di esibirsi su uno dei più importanti palchi Regionali.
Prossimo importante appuntamento venerdì 19 luglio, presso la Piazza del Mart per la prima finale regionale con l’elezione di Miss Sportiva Trentino Alto Adige, che accederà direttamente alle Prefinali Nazionali.
Miss Italia sbarcherà nuovamente a Folgaria il 7 agosto, per una delle importantissime nove Finali Regionali. La stagione si concluderà con la Finalissima del 18 agosto nella suggestiva Cogolo di Pejo; serata durante la quale verrà eletta la nuova Miss Trentino Alto Adige.