Trento commemora il sergente Silvestri caduto in Afghanistan
Messa in suffragio del Sergente Michele Silvestri alla presenza delle principali autorità militari e civili del Trentino
Anche a Trento, presso la Caserma «Pizzolato», in concomitanza con i funerali di Stato presso la Basilica degli Angeli in Roma, è stata celebrata dal Cappellano Militare, Don Daniele Ambrosini, la Santa Messa in suffragio del Sergente Michele Silvestri.
L'iniziativa è stata promossa dal Comandante Militare Regionale Generale di Brigata Fabio Palladini, allo scopo di esprimere la vicinanza e l'affetto di tutti i militari di stanza a Trento (sia del 2° reggimento Genio guastatori che del 2° reggimento Artiglieria attualmente schierato in Kosovo) nei confronti dei familiari del Sergente Silvestri.
Alla funzione religiosa sono intervenute numerose autorità civili e militari tra cui la dottoressa Maria Serena Pompili, in rappresentanza del Commissario del Governo, il Vice Questore di Trento, dott. Colucci, il Presidente del Consiglio Provinciale, Bruno Dorigatti, l’Assessore Tomasi, in rappresentanza del Sindaco del Comune di Trento.
Sono inoltre intervenuti rappresentanti del Comando Provinciale dei Carabinieri, del Comando Provinciale della Guardia di Finanza e di tutte le Forze Armate e di Polizia di Stato e locale di stanza in Provincia.
Particolarmente sentita, infine, la presenza delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma della Provincia con i loro labari.