8ª Conferenza internazionale dei Geoparchi mondiali UNESCO
Martedì 3 luglio alle ore 12.00 presso la Sala Stampa della Provincia la presentazione

Family Adamello Brenta - Photo A. Scalfi.
Martedì 3 luglio alle ore 12.00 presso la Sala Stampa della Provincia autonoma di Trento in Piazza Dante 15 sarà presentata l'8ª Conferenza internazionale dei Geoparchi mondiali UNESCO, che sarà ospitata dal Parco Naturale Adamello Brenta a Madonna di Campiglio all'8 al 14 settembre 2018.
Dopo Malaysia, Giappone, Canada e Inghilterra, il Parco Naturale Adamello Brenta UNESCO Global Geopark avrà il piacere di ospitare, per la prima volta in Italia, l’8ª Conferenza Internazionale dei Geoparchi Mondiali UNESCO.
La manifestazione si svolgerà dall’8 al 14 settembre 2018 a Madonna di Campiglio e prevede una partecipazione stimata tra gli 800 e i 1.000 congressisti provenienti dai 140 Geoparchi di tutto il mondo, in particolare Europa e Asia.
La conferenza di presentazione della 8ª Conferenza internazionale dei geoparchi mondiali UNESCO si terrà martedì 3 luglio ad ore 12.00 presso la Sala Stampa della Provincia autonoma di Trento in Piazza Dante 15 a Trento.
Saranno presenti Mauro Gilmozzi, assessore provinciale alle infrastrutture e ambiente, Alberto Carton, professore del Dipartimento di Geoscienze dell'Università di Padova e Vajolet Masè, responsabile del progetto Geoparco del Parco Naturale Adamello Brenta.
La conferenza sarà occasione di presentazione del programma della Conferenza internazionale e di lancio del nuovo video dedicato ai Geoparchi italiani UNESCO, realizzato dall'Azienda per il turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena.