Un regalo di Natale anche da Dolomiti Energia Trentino
Per i bianconeri un avvio sprint e una larga vittoria finale su Trieste: 80-53

Foto Daniele Montigiani - Aquila Basket Trento.
La Dolomiti Energia Trentino si fa un regalo (e regala ai suoi tifosi) a Santo Stefano tornando alla vittoria in casa 80-53 contro l’Allianz Pallacanestro Trieste: sesto successo in campionato per i bianconeri, che sfruttano un primo quarto ai limiti della perfezione in attacco e in difesa per scappare subito via sul 19-3.
Trento manda cinque giocatori in doppia cifra, tira con il 47% dal campo e con un ottimo 8-14 da tre e gestisce con tranquillità e solidità il vantaggio maturato nel primo tempo di fronte ai 3.400 di una BLM Group Arena vestita a festa.
Per chiudere l’anno 2019 la Dolomiti Energia sarà di scena a Varese, poi si torna a giocare in casa contro la Virtus Bologna (palla a due alle 17.30 del 5 gennaio, biglietti in vendita su aquilabasket.vivaticket.it e all’Aquila Basket Store) per aprire un 2020 che promette già scintille e spettacolo tra campionato e Top 16 di 7DAYS EuroCup.
Nicola Brienza
(Allenatore Dolomiti Energia Trentino)
«Siamo contenti della partita e della prestazione, ci tenevamo e ci serviva un match importante: il primo quarto ha senza dubbio indirizzato la sfida, partire così bene ci ha aiutato molto.
«È una vittoria che ci dà morale, ma ora vogliamo fare un altro step fondamentale giocando una bella partita a Varese: dobbiamo resettare, lavorare bene e arrivare pronti alla sfida di Masnago.
«Sarà un test importante in un ambiente caldo. Di stasera mi è piaciuto il concetto di squadra che abbiamo messo in campo, con tanti giocatori coinvolti in attacco e un’ottima distribuzione dei punti fra i giocatori sul parquet.»
La prossima
L’ultima partita del 2019 si gioca a Varese.
Varese vs. Trento | domenica 29 dicembre 2019 - ore 17.15 | BLM Group Arena | Diretta Eurosport Player