A Cornedo all’Isarco la nuova caserma dei Carabinieri
Il Generale Massimo Mennitti e il Sindaco Martina Lantschner visitano il cantiere

>
In mattinata il Generale Massimo Menniti, Comandante della Legione Carabinieri Trentino Alto Adige, ha visitato la Stazione Carabinieri di Prato all’Isarco, che ha competenza su tutto il territorio del municipio di Cornedo all’Isarco, per esprimere ai Carabinieri presenti la propria soddisfazione per l’impegno profuso quotidianamente nello svolgimento del servizio istituzionale ed incontrare, immediatamente dopo, il sindaco Dott.ssa Martina Lantschner.
Il Comandante della Legione Carabinieri, quale testimone d’eccezione delle strette relazioni esistenti tra le due istituzioni, ha voluto rappresentare i sentimenti di grande stima e di intensa collaborazione, in perfetta sintonia e comunione di intenti.
D’altro canto il Sindaco ha manifestato espressioni di ringraziamento per l’attività svolta dai Carabinieri, ringraziandoli per aver sempre assicurato tranquillità e sicurezza alla popolazione.
Le due Autorità hanno quindi visitato insieme nella frazione di Cardano il cantiere in cui è in fase di ultimazione la nuova sede della Stazione Carabinieri.
Il nuovo stabile, costruito dall’amministrazione comunale di Cornedo all’Isarco con concezioni moderne e con particolare attenzione all’impatto ambientale, al risparmio energetico ed all’abbattimento delle barriere architettoniche, verrà terminato nel prossimo periodo estivo.
Si tratta per l’Arma dei Carabinieri di un presidio di fondamentale importanza, che opera su un territorio strategicamente delicato e che contribuirà a migliorare le condizioni di sicurezza di tutta l’area della periferia Nord di Bolzano.