Panificio Sosi e Aquila Basket Trento ancora insieme

Panificio Sosi entra nel Consorzio e per il 22esimo anno è sponsor dei bianconeri

Aquila basket Trento comunica che Panificio Sosi, storico panificio trentino, è entrata a far parte del Consorzio di Aquila basket Trento, proseguendo la sua sponsorizzazione alla società bianconera.
Il Panificio Sosi è lo sponsor più longevo della storia bianconera tanto che quella che tra pochi giorni prenderà il via sarà la sua 22esima stagione da sponsor alla pallacanestro trentina.
Il Panificio Sosi, presente a Trento già dal 1923 con il proprio laboratorio artigianale, offre oggi un vasto assortimento di prodotti di panetteria, pasticceria da forno dolce e salata, che distribuisce capillarmente al dettaglio (nei 14 punti vendita gestiti direttamente e localizzati sul territorio comunale della città di Trento) e all’ingrosso nelle maggiori insegne locali della grande distribuzione.
Quest’anno il Panificio Sosi festeggerà i 90 anni della propria attività, caratterizzata da sempre da valori e qualità della produzione trasmessi di padre in figlio: ora l’azienda Sosi è giunta alla quarta generazione, con i fratelli Stefano e Giulia per i quali «il lavoro è un Patrimonio di Famiglia» e che, con la stessa passione e tenacia di nonni e genitori, portano avanti con orgoglio e fierezza un mestiere antico.
 
«Il Panificio Sosi – commenta il presidente di Aquila Basket Trento Luigi Longhi – è il nostro sponsor storico che ha sempre manifestato affetto e partecipazione per l’Aquila Basket. A lui va un ringraziamento lungo tanto quanto tutti questi anni.
«L’auspicio è quello di averlo sempre al nostro fianco: per noi significa una continuità nella storia dell’Aquila Basket che affonda le radici in tanti anni fa ed è l’esempio di quanto siamo stati bravi a tenere a fianco a noi uno sponsor che ci ha accompagnati dalla serie D al mondo dei professionisti.
«Un grazie a Stefano Sosi, alla sua passione e voglia di essere sempre al nostro fianco: mi auguro che la sua presenza sia di esempio per tante realtà che operano sul territorio trentino.»
 
«L’adesione al Consorzio e la sponsorizzazione ad Aquila Basket – aggiunge da parte sua Stefano Sosi, amministratore delegato di G. Sosi srl, – rappresentano un gesto di continuità: siamo lo sponsor più longevo di Aquila Basket e ci fa piacere proseguire nella collaborazione, tanto più che quest’anno festeggiamo i 90 anni di attività e l’adesione al Consorzio diventa quasi un regalo di compleanno per l’azienda.
«La scelta di legare il nostro marchio ad un’attività come quella di Aquila Basket è la conseguenza di un bilancio aperto che ci vede debitori verso la comunità trentina per l’affetto che riserva alla nostra azienda. Abbiamo iniziato oltre vent’anni fa a seguire l’Aquila Basket, perché promuove uno spettacolo in cui sono presenti i valori in cui ci riconosciamo e perché svolge una bella attività di base con tanti ragazzi nel settore giovanile.
«Credo che chiunque sia venuto al PalaTrento abbia davvero potuto sentirsi coinvolto in uno spettacolo in cui i valori dello sport e del fair play non sono mai venuti meno.»