«Due. Una storia d'amore» a Trento venerdì 7 dicembre

Al teatro San Marco una serata a teatro per riflettere sulla comunicazione nella coppia

Il Comune di Trento, in collaborazione con il Tavolo della formazione alle relazioni familiari, da anni si prende cura delle coppie e le accompagna offrendo più volte all'anno il ciclo di incontri «Un tempo per noi due», nella consapevolezza che la relazione di coppia richiede manutenzione e cura.
Quest'anno la proposta si arricchisce, con la scelta di offrire alla cittadinanza un'opportunità di riflessione nuova, mediata dal teatro, che pone al centro il tema della comunicazione all'interno della coppia.
Due. Una storia d'amore, spettacolo teatrale realizzato da Rifiuti speciali, andrà in scena venerdì 7 dicembre alle 20.30 presso il Teatro San Marco.
L'idea dello spettacolo, infatti, si ispira non tanto al fallimento di una relazione d'amore quanto al fallimento della comunicazione al suo interno.
 
Un uomo e una donna si metteranno a nudo raccontando e ricordando il loro sentimento, l'intimità, il sesso, i progetti, i sogni, i tradimenti. Ponendosi domande semplici da cui dipende però l'esito del loro stesso rapporto.
«Due» non è uno spettacolo su una storia d'amore, ma è un ironico sguardo sulla banalità dell'amore, sull'incapacità di comunicare, sugli orgogli che lottano.
Seguirà lo spettacolo un dibattito a cura di Centro Percorsi con Laura Dondè e Martina Rinaldi, psicologhe e psicoterapute.
La partecipazione è aperta a tutti i cittadini con ingresso gratuito.
Per maggiori informazioni è possibile telefonare a 0461 884477 – 884382.