Anversa ospita la fiera dei diamanti più grande del mondo
Dal 1° al 3 febbraio 2015, Anversa sarà più che mai il centro mondiale del brillante

«A cinque settimane dall’inizio dell’Antwerp Diamond Trade Fair, centinaia di prestigiosi creatori e rivenditori di gioielli di tutto il mondo si sono già registrati all’evento, – ha dichiarato il portavoce dell’ADTF David Pienica. – La fiera si svolgerà negli storici saloni commerciali di tre delle borse diamanti di Anversa, una città moderna, ma con le radici ben salde nella tradizione.»
Durante l’evento sarà esposta una selezione straordinaria di pietre.
«Colore, forma, purezza e caratura: l’ADTF è ovviamente in grado di soddisfare qualsiasi richiesta, – ha aggiunto Pienica. – L’80% della produzione mondiale di diamanti grezzi passa per Anversa, dove viene inoltre commercializzato il 50% dei diamanti lucidati: non sorprende, quindi, che per i professionisti del settore questa sia una data da segnare sull’agenda.»
Durante la fiera saranno inoltre organizzate visite ai rinomati laboratori gemmologici HRD e IGI. I visitatori avranno dunque l’opportunità di comprendere più a fondo l’importanza fondamentale che riveste la classificazione dei diamanti e le tecnologie innovative che vengono continuamente sviluppate ad Anversa.
Domenica 1° febbraio, l’ADTF accoglierà tutti i suoi ospiti all’Antwerp Diamond Night, una prestigiosa serata sponsorizzata dall’Antwerp World Diamond Center.
L’ingresso alla fiera è rigorosamente su invito, che deve essere richiesto direttamente agli organizzatori tramite la sponsorizzazione da parte di un espositore o registrandosi all’indirizzo www.antwerpdiamondfair.com.