Neolaureati, tirocini retribuiti su volontariato e comunicazione

Possono iscriversi entro le ore 12 del 4 gennaio gli studenti che hanno conseguito il titolo da meno di un anno

C’è tempo fino alle ore 12 di giovedì 4 gennaio per iscriversi al nuovo bando per due tirocini retribuiti bandito da Comune e Università degli Studi di Trento.
Il percorso, che avrà una durata di sei mesi, è rivolto agli studenti che hanno conseguito un titolo di laurea magistrale da meno di un anno.
 
I ragazzi collaboreranno con il Servizio cultura, turismo e politiche giovanili supportando gli uffici nella mappatura di iniziative e progetti di promozione del volontariato nelle scuole e nella gestione di attività relative a Trento capitale europea del volontariato o collaborando alla comunicazione web delle iniziative con articoli, video, foto e grafiche.
 
Il tirocinio avrà una durata di circa sei mesi, indicativamente da febbraio a luglio 2024. L’impegno orario sarà concordato con i vincitori delle selezioni e il monte ore totale sarà di circa 630 ore (25-30 ore alla settimana). È prevista un’indennità di tirocinio pari a 3.600 euro lordi erogata in due rate.
 
Possono candidarsi tutti i neolaureati che hanno conseguito la laurea magistrale all’Università di Trento da meno di dodici mesi dalla data di inizio del tirocinio.
Per partecipare è necessario inviare la domanda all’indirizzo pec [email protected], allegando lettera motivazionale, curriculum vitae e laurea completa con elenco di esami sostenuti.
 
Per maggiori informazioni si può consultare il sito di Trento giovani o chiamare il numero 0461.1884247.