Per il Baseball Trento il saluto del Primo Cittadino
Si conclude domani a Trento il campionato Serie C di baseball
I ragazzi del Trento Baseball chiuderanno domani pomeriggio a partire dalle ore 15.30 presso il campo di Via Fersina a Trento il campionato 2018 di Serie C.
Sarà una partita importante, quella contro lo Studio Gamma di Vicenza, perché in caso di vittoria permetterebbe ai «lupi» trentini di chiudere il girone G a metà classifica, proprio a ridosso dei cugini di Bolzano.
E, considerando che la squadra trentina è nata lo scorso anno, il risultato non è certamente da sottovalutare.
Un lavoro costante con un coach d’eccezione, il veronese Paolo Castagnini (che fra l’altro ha riconfermato la sua presenza a Trento anche per il prossimo anno) ha permesso ai giovani lupi di risalire la china e di poter ben sperare per gli anni a venire, quando la necessaria esperienza di gioco sarà un tutt’uno con i fondamentali e la preparazione fisica portata avanti da Castagnini.
Il clou della giornata sarà quindi verso le 18, quando la partita volgerà al termine e quando – nelle migliori tradizioni del baseball – l’ospite d’onore sarà chiamato sul monte di lancio per effettuare la cerimonia dell’ultimo lancio del campionato a chiusura di un buon 2018 e come auspicio per un grande 2019.
Il Catcher titolare della formazione trentina, Roberto Agostini, sarà chiamato ad interpretare il lancio del sindaco di Trento, Alessandro Andreatta, per poi andare a consegnare la stessa pallina al primo cittadino e stringendogli la mano a nome di tutta la squadra.
Una cerimonia semplice ma d’effetto, a chiusura di una stagione tutta da incorniciare per il Trento baseball ASD che, va ricordato, oltre alla prima squadra in serie C vede l’impegno con il settore giovanile (under 12 promo - da 9 a 12 anni, - under 12 e under 14.
Poi ancora con la BxC (squadra per non vedenti) e la master, riservata ai giocatori un po’ più in là con l’età.
Appuntamento quindi al campo da baseball di via Fersina a Trento, a partire dalle ore 15.30.