Trento, biblioteche: le nuove regole della zona rossa
Tra prestito su appuntamento e consegne a domicilio le modalità sono cambiate
In seguito alle nuove normative anti Covid, le modalità di accesso ai servizi bibliotecari (prestito, restituzione, accesso alle biblioteche e all'archivio) sono cambiate.
Di seguito, tutto quello che c'è da sapere
Sede centrale di via Roma
Sono chiuse le sale studio. Accesso su appuntamento solo in sala Trentina e archivio storico previa prenotazione telefonica al numero 0461889546 o inviando una mail a [email protected].
Per il prestito, disponibile su appuntamento con ritiro in sede, è possibile presentare richiesta via mail o per telefono scrivendo a [email protected] o telefonando al numero 0461/889521.
È attivo anche il prestito a domicilio riservato a utenti che risiedono nel territorio delle circoscrizioni del centro di Trento (Centro storico – Piedicastello / S.Giuseppe – Santa Chiara).
Gli utenti che non risiedono nelle circoscrizioni del centro dovranno far riferimento alla sede periferia più vicina alla loro residenza.
Il prestito a domicilio della biblioteca di via Roma è garantito anche a utenti ultrasettantenni o in quarantena che siano impossibilitati a recarsi o a mandare qualcuno a ritirare il prestito in una sede periferica.
A domicilio è possibile richiedere i documenti (massimo 5) via mail o per telefono scrivendo a [email protected] o telefonando al numero 0461/889521.
Ciascun iscritto alla biblioteca potrà richiedere al massimo 2 consegne a domicilio al mese.
Gli utenti verranno ricontattati per fissare un appuntamento per la consegna.
Non si accettano restituzioni contestualmente alla consegna a domicilio.
Le consegne avverranno su appuntamento dal mercoledì al sabato.
Causa lavori alcuni libri non sono disponibili. Le restituzioni possibili solo contestualmente al prestito.
Biblioteca ragazzi-Palazzina Liberty
Non è consentito l'accesso, ma il prestito è possibile su appuntamento e con ritiro in sede, scrivendo a [email protected], o telefonando al numero 0461/889559.
È attivo anche il prestito a domicilio: è infatti possibile richiedere i documenti (massimo 5) via mail o per telefono, scrivendo a [email protected] o telefonando al numero 0461/889559.
Le restituzioni sono possibili solo contestualmente al prestito.
Sedi periferiche
I prestiti sono possibili solo su appuntamento e ritiro in sede.
Si può accedere soltanto su appuntamento per ritirare il prestito concordato in precedenza.
I libri possono essere richiesti via mail o telefonando ai recapiti delle diverse sedi.
La consegna dei libri avverrà su appuntamento: gli utenti verranno contattati dal bibliotecario per concordare data e ora del ritiro.
Si possono chiedere al massimo 5 documenti alla volta. Le restituzioni sono possibili solo contestualmente al prestito.