Lucio Gardin e Toni Marci, spettacolo comico-informativo

Sabato 12 novembre a Ravina per divertire educando alla donazione del sangue


 
Sabato 12 novembre, alle ore 21, presso il Teatro Demattè di Ravina l'AVIS di Ravina propone uno spettacolo comico informativo ideato, scritto e interpretato da I Toni Marci insieme a Lucio Gardin.
Il personaggio dottor Agostino Agostini per gli amici AGO parlerà dell'agofobia (la paura dell'ago), i questionari ci spiegheranno come poter diventare donatore AVIS etc.
Uno spettacolo scritto e personalizzato, comico e intelligente, che diverte e allo stesso tempo informa il pubblico.
Dal 2014 l'Associazione Culturale «I Toni Marci» collabora con l'AVIS Trentino e insieme all'Associazione «Amici del Cabaret» di Rovigo e il Comitato delle Feste Vigiliane propone lo spettacolo «Riso fa Buon Sangue».
Uno spettacolo a cui hanno partecipato comici di livello nazionale come ad esempio Max dei Fichi d'India, Flavio Oreglio, Paolo Migone, Fabrizio Fontana, Sergio Sgrilli e tanti altri cabarettisti noti della TV.
Le serate all'interno del programma delle feste del patrono hanno sempre richiamato moltissimi spettatori.
Durante le serate è stato possibile divulgare le tante attività dell'AVIS, la necessità e l'importanza della donazione di sangue e inoltre si sono potuti raccogliere nuovi importanti nominativi di giovani donatori.
Gli spettacoli sono stati organizzati anche sul territorio Trentino in particolare a Borgo Valsugana e nell'Alto Garda.
AVIS Trentino e I Toni Marci in questi anni hanno legato una bella collaborazione in cui la comicità è a servizio del territorio, del volontariato, della collettività e dell'aiuto degli altri.