L’anno appena trascorso dal Gruppo Alpini Acciaierie Bolzano
Nel 2017 i tiratori dell gruppo si sono distinti come squadra e nelle prove individuali

>
Il Direttivo del Gruppo Alpini Acciaierie Valbruna di Bolzano ha ripercorso, nel corso dell’assemblea annuale, le principali attività svolte nell’anno appena concluso.
In tale ambito è stata evidenziata la positiva partecipazione al «Trofeo dei Presidenti», gara di tiro a segno svoltasi presso il poligono di Caldaro, che ha visto la squadra composta da Giovanni Milan, Stefano Codato e Gianvito Agnini salire sul gradino più alto del podio.
I nostri tiratori si sono inoltre distinti anche nelle prove individuali, salendo più volte sul podio e guadagnando anche quest’anno il premio per il tiratore più «temperato», assegnato al vecio Bruno Milan.
Il 2018 vedrà il Gruppo impegnato nell’ambito dell’Adunata Nazionale a Trento, del Raduno del Triveneto a Vittorio Veneto, e di tutte le cerimoni e attività solidali a cui riuscirà a partecipare e, appuntamento non meno importante, il prestigioso compleanno che a settembre vedrà i soci del Gruppo – il più anziano tra quelli presenti a Bolzano - spegnere ben settanta candeline.
Un lungo lasso di tempo, in cui il Gruppo si è sempre contraddistinto per l’impegno con cui ha promosso e mantenuto vivi gli ideali del Corpo.
Augurando a tutti un buon proseguimento di anno, il Direttivo porge vivissimi saluti Alpini a tutta la comunità altotesina.