Trento: sabato l’ex poliziotto Devis Bamhakl diventa diacono

E domenica 3 febbraio il vescovo ordinerà diacono permanente Fabio Chiari, padre di famiglia

>
L’ex poliziotto diventa diacono: sabato 19 gennaio l’ordinazione di Devis Bamhakl (foto).
Non solo. A Trento in Santa Maria Maggiore, per mano dell’arcivescovo Lauro Tisi, alle 15 di domenica 3 febbraio ordinerà diacono permanente Fabio Chiari, padre di famiglia.
L’ordinazione diaconale di Devis Bamhakl, 46 anni di Moena, studente del Seminario diocesano, in passato agente della Polizia di Stato per più di vent’anni, si svolgerà alle ore 15 di sabato prossimo 19 gennaio a Trento nella basilica di Santa Maria Maggiore.
 
L’ordinazione, per mano dell’arcivescovo Lauro Tisi, era prevista inizialmente l’8 dicembre, solennità dell’Immacolata, ma era stata rinviata a causa dell’improvvisa morte del papà di Devis, Antonio.
All’ordinazione di sabato non potrà peraltro assistere nemmeno la mamma di Bamhakl, Luciana, nei giorni scorsi sottoposta a un delicato intervento chirurgico e ora ricoverata in ospedale.
Proprio per questa non facile situazione familiare, attorno all’ex poliziotto di Moena, vocazione adulta, si stringono con particolare affetto i suoi compagni di Seminario e il rettore don Tiziano Telch, chiamato a presentare all’arcivescovo Lauro il candidato al diaconato.