Windsurf Grand Slam: Treggiari sempre in testa tra i Raceboard

Nulla di fatto per la classe Formula per calo di vento – Domani in acqua la mattina presto con il vento da nord

Surf Torbole ©Moan Photo.
 
Splendida giornata di sole a Torbole, ma troppo poco vento per riuscire a disputare sia le regate della classe Raceboard, che Formula.
Così nella seconda giornata dei Campionati Nazionali Assoluti «Windsurf Grand Slam» - che da giovedì vedranno la disputa anche del Campionato Slalom - organizzati nella splendida location del Circolo Surf Torbole con la collaborazione di AICW (Associazione Italiana Classi Windsurf) e FIV, solo i Raceboard sono riusciti a completare le due regate, mentre per i Formula Windsurfing poco dopo la partenza è stato dato l’annullamento della regata per calo di vento.
 
Luciano Treggiari dopo il primo realizzato sabato, ha infilato altre due vittorie ed è al comando con 4 punti di vantaggio su Dario Mocchi, che se la gioca con Giacomo Dottori (li separa 1 solo punto).
Grande ammirazione per Harti Loefler, sempre presente alle regate Raceboard con una passione infinita, nonostante i suoi 81 anni portati splendidamente!
 
La classe «Formula» dunque, dopo le tre impegnative regate del primo giorno, oggi è uscita in acqua verso le 15, ma il vento non ha tenuto a sufficienza, nemmeno per far concludere la regata che era stata fatta partire e che stava offrendo un bel duello tra i primi due in classifica, Christopher Frank e Andrea Volpini.
A questo punto il Comitato di regata presieduto da Franco Pagliarani per domani si gioca la carta del vento da nord del mattino: prima prova prevista alle 8:30, sperando che la levataccia possa essere ripagata da un bel vento.