Circolo Vela Torbole: 45 anni con il catamarano «Tornado»

Il Garda Trentino ha ospitato il 45° Tornado Trophy 2° Trofeo Oscar Bovolenta

>
Il Garda Trentino ha ospitato il 45° Tornado Trophy 2° Trofeo Oscar Bovolenta e la Alpen Cup della classe Dart, come dire la regata dei due cat che sono padre e figlio, l’ex flotta olimpica del Tornado, il propedeutico Dart, entrambi firmati da Rodney March.
Il Torbole Trophy continua ad essere la regata mondiale con più edizioni per questa barca che è stata flotta olimpica del 1976 ai Giochi di Pechino del 2008.
In questa flotta affermazione svizzera con il team formato da Marcel e Jorg Steiner, davanti ai tedeschi Bob e Marc Baier, terzi nuovamente gli svizzeri con Salzaman e Gloor.
Nessun italiano in gara con l’ex multiscafo olimpico.
Nei Dart nuovamente la Svizzera con Fehr-Friedm davanti alla Germania con Huber-List e terzo posto per Riccardo Bertazzoli e Adriana Aggio della Lega Navale di Meina nelle classe Dart dopo 6 prove disputate.
I partner per la stagione 2015 del Circolo Vela Torbole sono: Bmw Yacht Sport, Protec Tapes, Cassa Rurale Alto Garda, Bergamont, Itas, Marine Pool, Trentodoc, Trentingrana, Consorzio Melinda, WD 40, oltre agli enti e alle società di promozione turistica come Trentino spa e Ingarda.