Notte al Lido di S. Cristoforo, per rivivere i favolosi Anni Ottanta – Di Sandra Matuella

Un 14 agosto con Cena a buffet, fuochi d’artificio sul lago, festa fino alle 4 di mattina con musiche dance degli anni Ottanta

Per far rivivere le atmosfere dei «magici» anni Ottanta, mercoledì 14 agosto, al Lido di San Cristoforo c’è «I love Ottanta. Music party».
Si tratta di una cena a buffet che culminerà alle 22.30 con gli spettacolari fuochi d’artificio sul lago, per proseguire fino alle 4 di mattina, con la festa danzante a base di due sole musiche: la dance e naturalmente, le musiche degli anni Ottanta.
 
Questa festa è organizzata da Corrado Casagrande e Roberto Lorusso, dopo successo che hanno ottenuto lo scorso aprile con il revival «Ottanta +Nostalgia», ossia «ho tanta nostalgia degli anni Ottanta», al Wellcafè del Centro Culturale Santa Chiara di Trento (nella foto della festa alcune delle ragazze che hanno partecipato alla festa erano vestite e truccate come la pop-star Madonna).
 
«È un’iniziativa partita da facebook, dove si è formato un gruppo di quelli che, negli anni Ottanta, erano i ragazzi del cortile della Clarina – spiega Corrado Casagrande, che proprio in occasione della festa festeggerà i suoi primi quarant’anni – grazie a facebook ci siamo ritrovati, poi i gruppo si è allargato anche con persone che vivono fuori città, e sull’onda della nostalgia dei tempi che furono, organizziamo delle cene per ricordare la nostra adolescenza e gioventù nella Trento da bere, vissuta tra i bar di largo Carducci e l’autogrill Paganella dopo le serate nelle mitiche discoteche come il Waikiki, , Number One, St.Louis, Spleen, Charlie e Studio Uno,»
 
Così, dalle cene a tema fra amici e ex compagni di classe è nata l’idea di organizzare delle feste aperte a tutti, per ricordare quel periodo attraverso le sue musiche, con il meglio dei classici dell’epoca, dai Duran Duran a Sabrina Salerno passando per le sigle dei cartoni animati, da Mazinga a Goldrake e l’Ape Maia.
A tema anche il menu della cena: pasta fredda alla Barpapapà, pollo al curry alla Carletto e, naturalmente, il dolce Remì.
Il costo della cena incluso l’ingresso al Lido è di 20 euro, con inizio ore 20, mentre il solo ingresso alla festa è di 8 euro. Per informazioni e per prenotare la cena, rivolgersi al 340.6329278.
 
Sandra Matuella