Tour of the Alps, day 4: si arriva in Osttirol

A Kals am Grossglockner saranno emesse le prime sentenze

Al Tour of the Alps è il giorno della quarta tappa e dell’arrivo in salita: si parte da Villabassa (Alto Adige) e arriva, dopo 142,4 Km, a Kals am Grossglockner (Tirolo), all’ombra della montagna più alta dell’Austria.
Bilbao dovrà difendere la leadership dall’assalto degli avversari. Partenza alle 11.45, diretta TV su Raisport ed Eurosport 1 a partire dalle 14.00
Buongiorno dal Tour of the Alps! Il menù della corsa a tappe euro-regionale quest’oggi, giovedì 21 aprile, propone la quarta frazione e l’arrivo in salita di questa edizione. Si parte da Villabassa, in Alto Adige, e arriva, dopo 142,4 Km, a Kals am Grossglockner, in Osttirol, all’ombra della montagna più alta dell’Austria.
 
Un’ascesa dalle pendenze non impossibili, ma che potrà ispirare gli scalatori più agguerriti, a partire dal francese Romain Bardet (Team DSM), dal colombiano Esteban Chaves (Education-EasyPost) e dall’accoppiata del Team INEOS-Grenadiers composta da Richie Porte e Pavel Sivakov, tra gli avversari più quotati del leader Pello Bilbao (Bahrain-Victorious).
Occhi puntati anche su Miguel Angel Lopez (Astana Qazaqastan), alla ricerca di una soddisfazione personale dopo essere uscito di classifica. Attenzione alle possibili sorprese provenienti dal Tirolo: originario proprio dell’Osttirol, Felix Gall (Ag2r Citroen) è atteso a un grande risultato davanti ai suoi tifosi dopo un grande inizio di Tour of the Alps che lo ha portato fino al quarto posto in classifica generale.
 

 
LE MAGLIE IN GARA
Maglia Verde Melinda Classifica Generale: Pello Bilbao (Bahrain Victorious)
Maglia Blu Cassa Centrale Banca Classifica GPM: Pavel Sivakov (Ineos Grenadiers)
Maglia Bianca Würth Modyf Classifica Giovani: Thymen Arensman (Team DSM)
Maglia Rossa PMG Sport Traguardi Intermedi: Miguel Angel Lopez (Astana Qazaqatan Team)