Due nuovi ufficiali dei Carabinieri sono arrivati a Trento
Si tratta del tenente Rossella Pezzobon e del maggiore Giovanni Cuccurullo, che rilevano l’attività dei loro predecessori Andrea Azzalini e Paolo Puntel

>
Nei giorni scorsi avevano lasciato la piazza di Trento il T. colonnello dei carabinieri Paolo Puntel e il capitano Alberto Azzalini, rispettivamente comandanti del gruppo operativo della Provincia di Trento e del Norm di Trento.
Oggli gli sono subentrai il maggiore Giovanni Cuccurullo e il tenente Rossella Pezzobon.
Il Tenente Rossella Pozzebon è dal 1 settembre 2014 il comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Trento.
Nata a Treviso, 23 enne, proviene dalla Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, dove ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università di Roma «Tor Vergata», al termine del ciclo formativo di 5 anni iniziato nel 2009 presso l’Accademia Militare di Modena.
La guida del NORM di Trento, in sostituzione del Capitano Alberto Azzalini, è il suo primo incarico ed è la prima ufficiale donna dei Carabinieri entrata in servizio a Trento.
Il Maggiore Giovanni Cuccurullo, di origini salernitane (Nocera Inferiore), ha 44 anni, è sposato e ha una bambina.
Arruolatosi come sottufficiale, ha prestato servizio dapprima in Sardegna, ricoprendo incarichi addestrativi e operativi, per poi frequentare il 177° corso presso l'Accademia di Modena, perfezionando gli studi giuridici e professionali presso la Scuola Ufficiali di Roma.
Laureato in giurisprudenza all'Università «La Sapienza» e in Scienza della sicurezza interna ed esterna presso l' Università di Tor Vergata - Roma.
Ha svolto il suo primo incarico da Ufficiale presso il 12° Battaglione «Sicilia» di Palermo.
Successivamente, continuando la sua esperienza palermitana, ha comandato il Nucleo operativo della Compagnia di Palermo San Lorenzo.
Promosso Capitano, è stato trasferito in Calabria, dove ha retto per 4 anni il Comando Compagnia di San Marco Argentano, in provincia di Cosenza.
Infine, è stato per 7 anni comandante la Compagnia di Perugia.