Francesco Volpi, 1914 – 2014: Cent'anni tra le nuvole

Il 12 ottobre grande festa per il comandante (tuttora) pilota che spegnerà 100 candeline

>
Francesco Volpi il 12 ottobre spegnerà insieme a noi 100 candeline. Un compleanno che non si poteva non festeggiare con un grande evento. Con il supporto di Kbs Italia, domenica 12 ottobre 2014 il Comandante Tenente Colonnello Pilota Francesco Volpi festeggerà con un'intensa giornata dedicata al volo.
A partire dalle ore 9.00, presso l'aeroporto G. Caproni di Trento, si susseguiranno una serie di eventi per festeggiare nel migliore dei modi un grande uomo che del cielo ha fatto la sua terra.
 
 PROGRAMMA
A partire dalle ore 9.00, voli panoramici in elicottero sulla città di Trento, effettuati da Lagorair.
Per tutto il giorno, attività promozionale delle tre scuole di volo basate sull’aeroporto (Scuola ULM «Aeroporto G. Caproni», Scuola di Volo a Vela C.U.S. Trento e Scuola di volo Italfly).
I club di volo operanti in Trentino (Avio Club Trento, Trento Flying Club, Club di volo P.U.M.A. e Associazione Italiana Piloti di Montagna) saranno a disposizione per fornire informazioni sulla loro attività.
Dalle 9.00 alle 18.00 ingresso gratuito al Museo dell’Aeronautica Gianni Caproni.
Mostra statica di velivoli storici e moderni.
Alcune attività previste sono a pagamento.

«Secondo le leggi dell’aerodinamica, il calabrone non potrebbe volare ma poiché esso ignora le leggi dell’aerodinamica, continua a volare comunque.»
Buon Compleanno Comandante!