Gli spettacoli della settimana di Ferragosto/ Martedì 15

Serata di Ferragosto al Martedì delle Band con Alastyn e il metal-rock dei Blackstar

>
Settimo appuntamento il 15 agosto nel Giardino S. Chiara in via S. Croce a Trento con la rassegna «I martedì delle band», promossa da Centro Servizi Culturali S. Chiara, Politiche giovanili del Comune di Trento, Centro Musica e Opera Universitaria.
Protagonista principale di una serata di stampo Metal-Rock, che avrà inizio alle ore 20.45 e alla quale il pubblico potrà assistere gratuitamente, sarà la Band trentina dei «Blackstar».
 
Si tratta di una metal-band formatasi in quel di Albiano dove nel 2007 Davide, all’epoca quattordicenne, decise di seguire le orme del padre, fondando un gruppo Heavy Metal. Ben presto la band iniziò a suonare nei pub, proponendo al pubblico alcuni pezzi storici della «NWOBHM»: dai Judas Priest agli Iron Maiden e ai Saxon, passando per i Metallica, i Megadeth ed i Mötley Crüe. 
Il gruppo è composto da Andrea «Andy» Barchiesi alla voce, Samuel «Sam» Fabrello e Mattia «Pex» Pessina alle chitarre, Gianluca «Gian» Nadalini al basso e Davide «Dave» Odorizzi alla batteria.
 
Diversamente da quanto annunciato in fase di presentazione del calendario (era inizialmente prevista la presenza dei Defeating Gravity), il concerto dei Blackstar di martedì 15 agosto sarà preceduto dall’esibizione in qualità di Opening Band degli ALASTYN, una giovane band nata a Trento nel marzo scorso e il palcoscenico del Giardino d’Estate sarà quindi la loro prima vetrina di rilievo. 
Tra i loro punti di riferimento artisti The Offspring, Halestorm e Starsailor. Compongono il gruppo Martina Falzone (voce e pianoforte), Marco Montanari (chitarra), Matteo Leonelli (basso) ed  Erasmo Pantano (batteria).