Coach Nicola Brienza: «Segafredo Virtus, una corazzata»

I bianconeri domani alle 17.30 in una BLM Group Arena già sold-out cercano di rallentare la capolista – «Per giocarcela ci servirà una prestazione di altissimo livello»

Foto Daniele Montigiani – Aquila Basket Trento.
 
I bianconeri domani alle 17.30 in una BLM Group Arena già sold-out cercano di rallentare la corsa della capolista Segafredo Virtus – Il coach della Dolomiti Energia: «Giocatori, staff, pubblico: contro questa Bologna dovremo essere tutti in missione»
 
Dolomiti Energia Trentino (7-8) vs. Segafredo Virtus Bologna (13-2)
17ª giornata Serie A | BLM Group Arena | dom 05.01 | h 17.30 | Eurosport Player

Nicola Brienza 
(Allenatore Dolomiti Energia Trentino)
«La Virtus è prima in campionato, ha vinto il suo girone di regular season in 7DAYS EuroCup, sta disputando un eccellente stagione ed è reduce da due larghe vittorie di prestigio, nel derby contro la Fortitudo e poi contro Milano, che le hanno dato sicuramente ancora più fiducia ed entusiasmo.
«Hanno un roster che li rende fra i principali candidati a vincere l’EuroCup, hanno uno dei migliori allenatori d’Europa: non partiamo sconfitti, ma per vincere questa partita abbiamo bisogno di una performance di altissimo livello.
«Dovremo essere tutti in missione, tutti concentrati e desiderosi di rimanere dal primo all’ultimo minuto dentro la partita senza mai mollare di un centimetro: i giocatori, noi dello staff, e anche il palazzetto che so essere sold-out già da qualche giorno e che sono certo ci potrà dare una grossa spinta.
«Nelle ultime due vittorie con Trieste e Varese abbiamo mostrato passi in avanti, specialmente in difesa, e questo deve essere il punto di partenza su cui costruire gli ulteriori progressi che questa squadra sta lavorando per ottenere.
«Teodosic e Markovic? Sono dei grandi campioni, ma Bologna è molto di più: non possiamo pensare di togliere ai nostri avversari tutte le loro armi, il nostro obiettivo prima di tutto deve essere quello di giocare nel miglior modo possibile la nostra pallacanestro.»