Nuovi skipper in navigazione sul Lago di Garda
Sono i talenti musicali del Team Carrà della trasmissione «The Voice of Italy»

>
Il Garda ha battezzato oggi tre nuovi velisti. Sono i ragazzi del Team Carrà della popolare trasmissione «The Voice of Italy». Giuseppe Maggioni, Francesco Marotta, Tommaso Pini si sono presentati vestiti «alla marinara», muta e salvagente, all'imbarco del centro di preparazione di Univela di Campione.
Si sono così imbarcati a bordo di due scafi messi a disposizione del «Laser Centre» lacustre.
I tre hanno incrociato i talenti della vela italiana Under 19 impegnati in un raduno sulle acque lacustri.
La presenza dei ragazzi di The Voice è stata resa possibile grazie al produttore discografico gardesano Sergio Dall’Ora, Vocal coach di Raffaella Carrà proprio nella popolare trasmissione di Raidue.
Dall'Ora è padre di Francesca, giovane velista del Circolo Vela Gargnano che l'anno scorso ha vinto il Campionato Mondiale Femminile dell'Rs Feva (a Grosseto) in equipaggio con Margherita Porro del lago d'Iseo.
I ragazzi di The Voice e del Team Carrà hanno già annunciato che torneranno sul Garda per l'evento internazionale «Bart Barsh Regatta» e la contemporanea «Childrewindcup», l'evento dell'Abe in programma il 20-21 settembre a Bogliaco di Gargnano, che vede da 8 anni ospiti a bordo delle barche in regata i piccoli dei reparti di onco ematologia pediatrica del Civile di Brescia e della associazione ABE.