Movimento «La Stella», assemblea a Malga Costa Violina
Lia Giovanazzi Beltrami: «Sono stati due anni di incontri, lavoro e condivisione»
Dopo due anni intensi, entusiasmante e ricchi di eventi su tutto il territorio provinciale, l’associazione di promozione sociale, politica e culturale La Stella celebra il secondo anniversario della sua fondazione.
Si tratta di una vera e propria festa per la comunità aperta a bambini, ragazzi, adulti e anziani.
Sono stati due anni di incontri, lavoro e condivisione.
Negli ultimi sei mesi, ognuno dedicato a una tematica: politica, lavoro, pari opportunità, ambiente e innovazione è maturata la volontà di incontrarsi e riflettere sul cammino percorso fino ad ora riflettendo sugli obiettivi raggiunti e sui futuri scenari politici.
Un gruppo compatto e affiato composto da tanti giovani, tante donne di diversa provenienza che lavorano con determinazione ed energia per creare una grande, forte coesa comunità solidale.
Presente la presidente del movimento Lia Giovanazzi Beltrami che insieme al vice presidente, Giovanni Pancheri, tracceranno la rotta che il movimento prenderà nel prossimo anno.
«Dopo due anni di intenso cammino, – ha commentato Lia Beltrami – ci è sembrato importante, trovarsi tutti insieme per festeggiare, e poi per decidere insieme quali saranno gli obiettivi della nostra azione politica e comunitaria per il 2013.»
Nel corso dell’assemblea viene dato spazio a tutte le persone che vogliono intervenire, seguendo lo stile del movimento, di apertura, condivisione e discussione.
Tanta la carne al fuoco, dai nuovi assetti nazionali tra riformisti e moderati, al disegno, mai abbandonato del Partito della Nazione, alla volontà politica del movimento per le elezioni politiche e provinciali dell’anno prossimo.
Sono di casa la semplicità e la sobrietà de La Stella in una logica di condivisione, amicizia e confronto pur in occasioni di divertimento, festa ma soprattutto di riflessione e azione politica.