Sotto controllo, ma non del tutto domato, l’incendio sul Bondone
Impegnati i pompieri di Cimone, Aldeno, Garniga, Romagnano , Villazzano, Sardagna, Bosentino, Baselga, Vigolo Vattaro, Civezzano, Faver, Meano, Cognola e Fornace

È parzialmente sotto controllo l'incendio che da venerdì pomeriggio interessa l'area boschiva del comune di Cimone sottostante Cima Verde sul Monte Bondone.
Mentre l'avanzata delle fiamme è stata bloccata in prossimità della baita Primo Larentis, base operativa delle squadre dei VVFF, rimane incontrollato il propagarsi in direzione del versante opposto sotto la Pala Granda.
Da questa mattina il comando dell'operazione è passato a Giorgio Zanotelli, comandante del Corpo dei VVF di Cimone che coordina una cinquantina di uomini appartenenti alle Stazioni di Cimone, Aldeno, Garniga , Faver, Villazzano, Sardagna, Bosentino, Baselga del Bondone, Vigolo Vattaro, Civezzano, Romagnano, Meano, Cognola e Fornace.
A supporto delle operazioni prosegue incessante anche quella dell'elicottero della Stazione di Trento.
La medesima area già nel 1999 fu interessata da un incendio per il quale ci vollero ben quindici giorni prima che i Vigili del Fuoco avessero ragione delle fiamme.
Testo e foto di Nadia Mariz.