A Rovereto una delle aziende certificate top employer Italia 2016

La Sandoz Industrial tra le imprese che garantiscono le migliori condizioni di lavoro

>
E’ stata conferita per la prima volta a Sandoz Industrial Products, società industriale con sede a Rovereto (Trento) che produce principi attivi per farmaci, la qualifica di top employer.
La prestigiosa certificazione assegnata dal Top Employers Institute Italia premia le imprese che garantiscono le migliori condizioni di lavoro ai propri collaboratori.
Per Sandoz Industrial Products, realtà industriale di primo piano nella provincia di Trento e attivamente coinvolta in ampi programmi di miglioramento, il riconoscimento ottenuto per la prima volta, dal Top Employers Institute Italia, rappresenta un traguardo importante.
Questo il commento di Gian Nicola Berti, Amministratore Delegato della società trentina: «È un premio al nostro forte impegno, sostenuto da un robusto piano di investimenti, volto a fare di questo insediamento industriale una realtà d’eccellenza, non solo in termini di efficienza produttiva ma anche per quanto riguarda gli standard di sicurezza sul lavoro, la sostenibilità ambientale e la qualità: tutti obiettivi che possono essere raggiunti solo con la professionalità e la motivazione delle persone.»
 
Sandoz Industrial Products è uno dei maggiori produttori al mondo di antibiotici e altri principi attivi.
Nella sede di Rovereto sono stati investiti oltre 200 milioni di euro dall’acquisizione del sito produttivo ad oggi e lo stabilimento conta circa 160 dipendenti.
La certificazione di top employer è attribuita dal Top Employers Institute Italia alle imprese che dimostrano di adottare i più elevati standard qualitativi nella gestione delle risorse umane, e viene concessa dopo un’accurata analisi delle condizioni di lavoro e delle politiche messe in atto in questo campo dalle maggiori realtà aziendali nazionali.
Accanto a Sandoz Industrial Products altre due aziende del gruppo Novartis hanno ricevuto il riconoscimento: Novartis Farma, che ha ottenuto la certificazione per il quarto anno consecutivo, e Sandoz SpA, che replica per il secondo anno.