A Folgaria la seconda edizione di «Chef on the road»
Lo show di Sonia Leonardi ha visto all’opera lo chef Erwin Rech dell’Hotel La Baita, Alessio Bailoni del Calkera e Francesca del Rifugio la Stella D’Italia

>
Si è svolta, ieri sera, in Piazza Marconi a Folgaria, grazie alla collaborazione di Apt, Consorzio Voglia di Folgaria e Comune, su proposta della Soleoshow di Sonia Leonardi, la seconda edizione di «Chef on the road», manifestazione che toccherà diverse località della nostra Regione.
Lo show cooking è stato inserito nel programma della notte bianca di Folgaria, che ha portato migliaia di persone sull’atipiano cimbro.
Lo show, presentato e curato nella regia da Sonia Leonardi, ha visto l’alternarsi sul palco di tre esibizioni live di altrettanti chef di Folgaria: lo chef Erwin Rech dell’Hotel La Baita, Alessio Bailoni del Calkera e Francesca del Rifugio la Stella D’Italia.
Tutti i partecipanti hanno proposto dei piatti tipici, utilizzando rigorosamente prodotti a kilometro zero, per valorizzare il territorio e per offrire ai numerosissimi turisti una proposta culinaria trentina.
Piatti che sono poi stati fatti degustare al numeroso pubblico presente in piazza, che ha apprezzato la proposta.
Protagonista della serata è stata la bravissima e conosciuta finalista di Master Chef Italia Rubina Rovini (foto in basso), che ha cucinato live due gustosissime ricette, un antipasto e un secondo, utilizzando sempre prodotti a kilometro zero e con relativo gradito assaggio.
Non sono mancati gli autografi e moltissimi selfie richiesti dai numerosi fan accorsi anche per acquistare il suo primo libro «Si salvi ci cucina».
La Soleoshow, ritornerà a Folgaria con l’organizzazione di una sfilata di moda, per la presentazione della collezione autunno-inverso 2016-2017 e della Finale del Festival Talent Show il 24 agosto.