Idee BenEssere, day 2: si entra nel vivo
È in corso, nel quartiere espositivo di Trento Expo, la manifestazione dedicata allo stare bene a tutto tondo organizzata da Keeptop Fiere

Foto di Tobia Rauzi.
La tentazione è forte: provare il kiirtan e il kaoshikii per rilassarsi, essere felici e prevenire le malattie oppure effettuare un controllo posturale gratuito? Partecipare a una lezione di kundalini yoga, capace di migliorare il funzionamento del sistema cardiovascolare, rinvigorire il sistema nervoso, bilanciare quello ghiandolare? Cimentarsi nella danza della Dea? O ascoltare una professionista della riflessologia facciale per capire come agire in positivo sulla nostra salute effettuando le corrette pressioni sul viso?
A Idee BenEssere non c’è che l’imbarazzo della scelta: fra le decine di proposte offerte dagli oltre settanta espositori presenti a Trento Fiere l’importante è seguire le proprie inclinazioni e passioni, ce n’è davvero per tutti i gusti.
In tanti hanno risposto all’invito di Keeptop Fiere, riempiendo i padiglioni del quartiere espositivo di via Briamasco, approfittando di un consulto odontoiatrico oppure della vista, per acquistare una maschera per capelli all’olio di argan o integratori alimentari di qualità, per integrare tutti i nutrienti che ormai, purtroppo, sono carenti o assenti dalla nostra tavola.
Particolare interesse ha suscitato anche «Dark on the road», lo speciale truck della cooperativa sociale Abc Irifor che, parcheggiato all’esterno del salone espositivo, ha attirato i visitatori nel suo «bar al buio» e agli appuntamenti con i produttori per degustare prodotti trentini di qualità.
Chi intenda conoscere credenze, miti e verità sull’ipnosi domani nell’area conferenze potrà impararne tutti i segreti e le sue applicazioni, per poi scoprire i trattamenti moderni nella medicina dentale e tutti gli aspetti positivi della speleoterapia per chi soffra di asma, bronchite, sinusite e problemi respiratori.
Chi, invece, sente il bisogno di una domenica più energetica, può cominciare la giornata con un risveglio a base di yoga per poi proseguire sottoponendosi a trattamenti shiatsu, capace di riequilibrare il corpo in profondità e poi cimentarsi con una lezione di jujitsu, arte marziale giapponese che trasforma la cedevolezza in vera forza.
C’è tempo fino alle 19 per scoprire tutte le opportunità della fiera.
Domani Idee Ben Essere si potrà visitare dalle 10 alle 19.