Campionati di Rimini, 2 medaglie per l’arciere trentino Amedeo Tonelli
Si è aggiudicato insieme con Zagami e Morello della Juvenilia il titolo italiano a squadre nella classe senior e la medaglia d’argento a squadre

Amedeo Tonelli, arciere di Nago, ha vinto due medaglie ai campionati italiani di tiro con l’arco disputati ieri ed oggi a Rimini.
Ieri si è aggiudicato insieme ai suoi compagni di squadra Zagami e Morello della Juvenilia il titolo italiano a squadre nella classe senior.
Oggi invece ha vinto la medaglia d’argento a squadre nel campionato assoluto dopo una avvincente lotta fino all’ultima freccia, poiché le due squadre terminano la gara in pareggio.
Alla fine dello spareggio si aggiudicano il titolo italiano assoluto dell’arco olimpico maschile gli Arcieri Torrevecchia (Mandia, Pasqualucci, Pivari).
Nella finale hanno battuto i torinesi della Iuvenilia (Morello, Zagami, Tonelli) con una sfida emozionate in cui il 232-232 non è bastato a decretare il vincitore.
Si è andati allo shoot off che ha premiato gli Arcieri Torrevecchia. Amedeo Tonelli fa parte della nazionale azzurra e dei gruppi sportivi militari dell’aeronautica.
Il regolamento prevede che nella gara individuale indossi i colori dell’Aeonautica militare, mentre nella gare a squadre concorre con i compagni della Juvenilia