«Anna & Yusef», ieri sera il programma più seguito in TV

La serie televisiva è stata coprodotta da Rai Fiction e Italian International Film in collaborazione con Trentino Film Commission – Questa sera la seconda puntata

Anna e Yusef - Foto Ralph Palka.
 
«Anna & Yusef» è stato il programma più visto ieri sera in tv nel Prime time.
La prima puntata, la seconda andrà in onda questa sera sempre su Rai 1, ha registrato 4.068.000 telespettatori, con uno share del 17,82%.
La serie tv, coprodotta da Rai Fiction e Italian International Film in collaborazione con Trentino Film Commission, è stata girata fra la Tunisia e il Trentino.
Le riprese della parte ambientata in Trentino sono state realizzate tra il 18 agosto e l'11 settembre 2014.
La storia, che vede protagonisti Vanessa Incontrada e l’attore francese Adel Bencherif, è ambientata durante la primavera araba e tratta una tematica molto attuale: la difficoltà e la forza di una storia d’amore tra le due sponde del Mediterraneo, che deve confrontarsi con le diversità culturali, anche nelle stesse famiglie, sia in Europa che nel Nord Africa.
La mini serie, diretta da Cinzia Th Torrini, in Trentino è stata girata nei mesi di agosto e settembre dello scorso anno a Trento, fra piazza Duomo e altre vie del centro storico, nel Bosco della Città, al Dipartimento di Sociologia e Ricerca sociale, al Dipartimento di Ingegneria civile di Mesiano e al MUSE, nonché a Levico e lungo l'Adige nel comune di Nomi.