Gran ballo ottocentesco al Castello del Buonconsiglio
Sabato 2 dicembre ospiterà alle 12 e alle 16 una rievocazione in costume storico

Sabato 2 dicembre ad ore 12 e ad ore 16 il Castello del Buonconsiglio tornerà indietro nel tempo e ospiterà, in sala Marangonerie, il Gran Ballo ottocentesco, una rievocazione in costume storico dove verranno riproposte le danze che venivano ospitate durante le feste di corte nei grandi palazzi e castelli della Mitteleuropa.
Quest’anno il pubblico potrà partecipare in prima persona, coloro che lo vorranno potranno infatti ballare, naturalmente guidati dagli esperti ballerini: sarà dunque un’esperienza romantica e particolare nella location più rappresentativa della città.
La piacevole giornata è organizzata dal Circolo Tridentum, società di danza a carattere storico, con la partecipazione del «Comitato Tradizioni Usi e Costumi arcensi» di Arco, e il supporto della Provincia Autonoma di Trento, del Castello del Castello del Buon Consiglio, della FECCRIT e del CORIST.
Durante tutta la giornata i figuranti- danzatori animeranno le sale del maniero e il pubblico potrà farsi fotografare accanto a novelle Sissi o all’ imperatore Francesco Giuseppe.
PROGRAMMA
- ore 10.00 I danzatori in costume storico animeranno le sale del Castello ricreando la magia di un tempo passato
- ore 12.00 Gran Ballo con il coinvolgimento dei visitatori e del pubblico presente nella sala Marangonerie
- ore 14.00 I danzatori in costume storico animeranno le sale del Castello ricreando la magia di un tempo passato
- ore 16.00 Gran Ballo con il coinvolgimento dei visitatori e del pubblico presente nella sala Marangonerie