Gruppo di Mutuo aiuto per pazienti oncologici e familiari
Riprende a Trento l’attività del Gruppo dedicato all’oncologa Barbara Soini che sperimentò personalmente gli effetti della malattia anche sui familiari
La diagnosi di tumore e l’iter di cure, interventi, controlli, prassi burocratiche necessarie per lavoro e invalidità, è pesante sia per malati che per familiari e amici fraterni.
È necessaria una rete di solidarietà per affrontare con la maggior serenità possibile la difficile situazione.
Ecco che l’Associazione Mutuo Aiuto di Trento offre una risposta anche a questa situazione problematica, con un gruppo dedicato. Perché partecipare a questo gruppo? Per condividere dubbi, difficoltà, emozioni, affrontando con maggior serenità presente e futuro; per scambiarsi informazioni, soluzioni esperienze, riscoprendo risorse e fiducia; per donarsi a vicenda accoglienza, ascolto, conforto, aumentando sicurezza e benessere; per rompere l’isolamento, creando una rete di solidarietà, crescendo in autostima e serenità. Perché l’unione fa la forza, sempre, come recita il motto.
Ci si trova, una volta raggiunto il numero minimo di iscritti, ogni secondo giovedì del mese ad ore 18 a Rovereto presso l’oratorio di Santa Maria in via Prima Armata.
Per informazioni e iscrizioni: ama di Trento 0461 239640, oppure direttamente a 333 5345051 (contatto col facilitatore).