Babbo Natale e la pozione delle 13 erbe venerdì 8 dicembre

La stagione di Teatro Ragazzi al Comunale di Pergine regala ai suoi spettatori più giovani un ultimo spettacolo prima delle vacanze natalizie

>
L'appuntamento di Teatro Ragazzi in quest'occasione cambia: non sarà più la domenica pomeriggio ma Babbo Natale e la pozione delle 13 erbe riempirà il Teatro comunale di Pergine venerdì 08 dicembre 2017 alle ore 16.00.
Si tratta della nuova produzione di Fondazione Aida che come ogni anno propone uno spettacolo a tema natalizio, pensato per grandi e piccini.
Quest'anno Babbo Natale si trova ad affrontare la bellissima ma crudele Regina Tormenta, la quale, dopo aver scagliato su di lui un terribile incantesimo e dopo avergli congelato il cuore, si è impadronita della magica slitta per portare a termine il suo terribile piano segreto: sostituirsi a Babbo Natale e durante la notte di Natale portare freddo e gelo su tutto il globo in modo da impedire lo scioglimento del Polo Nord e del suo meraviglioso palazzo.
 
Nikolas, l'apprendista di Babbo Natale, e Rudolph, la fidata renna dal naso rosso, per poter salvare il Natale dovranno allora avventurarsi sui monti della lontana Svizzera alla ricerca del Vecchio Gnomo Saggio, il solo in grado di indicare loro dove crescono le tredici erbe magiche necessarie per realizzare la pozione che scioglierà l'incantesimo e libererà il cuore di Babbo Natale.
Una girandola di avventure e colpi di scena per un vero e proprio Fantasy in stile musical, emozionante e divertente. Uno spettacolo esuberante con trama e canzoni completamente originali, ma sempre nel rispetto della tradizione e della magica atmosfera del Natale.
Un modo per i più grandi di vedere la magia del Natale con lo sguardo dei più piccoli, e per i più piccoli di visitare i luoghi di Babbo Natale, dal suo laboratorio segreto, ai boschi incantati della lontana Svizzera fino al Polo Nord e al palazzo di ghiaccio della Regina Tormenta.