L’11 maggio Cistiano De Andrè canta De Andrè a Trento

L’evento, ospitato all’Auditorium S. Chiara con inizio alle ore 21.00, è già tutto esaurito

Foto Dino Buffagni.
 
Dopo la pubblicazione della sua prima autobiografia, intitolata «La versione di C.», Cristiano De Andrè ritorna ad esibirsi dal vivo con una serie di date in programma per il 2017.
Il «De Andrè canta De Andrè Tour 2017» partirà ufficialmente lunedì 6 Marzo dal Teatro Galleria di Legnano (MI), per poi proseguire con date in tutta l’Italia.
 
Il cantautore genovese, si esibirà dal vivo nella rivisitazione dei brani più celebri di suo padre, contenuti nei due volumi del disco «De André canta De André» pubblicato sei anni fa.
Da «La canzone di Marinella» a «Bocca di rosa», passando per «Don Raffa», «Il pescatore», «Amico fragile», «Cose che dimentico», «Ho visto Nina volare», «Fiume Sand Creek», «Creuza de mä» e «La canzone dell’amore perduto».
 
«De Andrè canta De Andrè è un progetto che mi ha permesso di portare avanti l’eredità artistica di mio padre – racconta Cristiano – caratterizzandola però con nuovi arrangiamenti che possono esprimere la mia personalità musicale e allo stesso tempo donino un nuovo vestito alle opere, una mia impronta.
«Mi auguro che così facendo la poesia di mio padre possa arrivare a toccare le anime più giovani, a coinvolgere anche chi non ascolta la canzone prettamente d’autore.»
 
De Andrè canta De André, 11 maggio 2017: concerto esaurito.