Comune di Trento: tirocini universitari per imparare a conoscerlo

Saranno impegnati 32 tirocinanti in 24 diversi progetti e in 12 diversi servizi comunali – Domande aperte fino a giovedì 25 gennaio alle 12

L’Università degli Studi di Trento in collaborazione con il Comune di Trento bandisce una selezione per la partecipazione a tirocini finalizzati a promuovere la conoscenza delle attività e del lavoro nella pubblica amministrazione in diversi ambiti.
I 32 tirocinanti saranno impegnati in 24 diversi progetti e in 12 diversi servizi comunali: Segreteria generale, Casa e residenze protette, Direzione generale, Beni comuni e gestione acquisti, Servizi all'infanzia, istruzione e sport, Opere di urbanizzazione primaria, Gestione strade e parchi, Urbanistica e ambiente, Attività sociali, Cultura, turismo e politiche giovanili, Biblioteca e archivio storico, Sviluppo economico, studi e statistica.
I tirocini avranno una durata dai 3 ai 5 mesi e si svolgeranno tra febbraio e luglio.
 
Possono accedere alla selezione gli studenti iscritti ad un corso di laurea triennale, magistrale o a ciclo unico presso l’Università di Trento con un livello di conoscenza della lingua italiana almeno C1.
Il bando completo, il programma dettagliato dei tirocini e i requisiti specifici per ciascuna posizione sono disponibili su www.trentogiovani.it, dove sono pubblicate anche le testimonianza di chi ha già vissuto questa esperienza.
L'adesione al bando è possibile fino alle ore 12 di giovedì 25 gennaio, esclusivamente online, allegando certificato degli esami sostenuti con relativa votazione, curriculum vitae completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali, lettera che motiva la scelta della posizione di tirocinio.
Ciascun candidato potrà aderire alla selezione per al massimo due progetti di tirocinio, segnalando l'ordine di preferenza.