Trento, tutti in scena: arriva la miniserie web made in Predaia

Gli attori sono Melisa Besic, Michele Anrango, Francesca Inama, Iasmina Ciobanu, Sabina Brentari e Serena Brenari

>
Tutti in scena è un progetto del Piano Giovani Terra di mezzo dei Comuni di Predaia e Sfruz. Un percorso di formazione rivolto alla recitazione cinematografica condotto da Nicola Bortolamedi e Martina Pasquin dell’Associazione di Promozione Sociale Perché di Cles.
Protagonisti assoluti sono stati i ragazzi che hanno dato tutto per arrivare a produrre una miniserie web di cinque puntate. Gli attori sono Melisa Besic, Michele Anrango, Francesca Inama, Iasmina Ciobanu, Sabina Brentari e Serena Brenari.


 
Insieme ai formatori i ragazzi hanno individuato e scritto la sceneggiatura dei cortometraggi, mettendo in scena racconti emozionanti ed esplosivi allo stesso tempo.
I testi sono frutto di una grande squadra che ha ricercato libri e film famosi da cui attingere per creare racconti efficaci, individuando così la propria via di espressione.
 

 
«Raccontare e raccontarsi, spiega Pasquin, grafica e coordinatrice, con il linguaggio cinematografico è stata per loro una prova di maturità superata a pieni voti.»
Grande la soddisfazione dell’Assessora alle Politiche giovanili Ilaria Magnani «Il progetto Tutti in scena unisce i ragazzi al territorio, permettendo così di dare voce alle loro potenzialità. Sono soddisfatta di quanto creato e ringrazio Nicola Bortolamedi e Martina Pasquin per la competenza e l’entusiasmo dimostrati nel corso del progetto.»


 
Sulla stessa lunghezza d’onda il regista Bortolamedi «I nostri attori sono stati super, sempre pronti e disponibili. I ragazzi sono la nostra luce e con quella si girano cose stuzzicanti».
Per iniziare il fine settimana con curiosità e divertimento. Quindi non resta che seguire il canale Youtube Tutti in scena: ogni puntata esce di venerdì! Il primo video è già on line: cercate Tutti in scena su Youtube, Facebook e Instagram.