Tour of the Alps 2022, la tappa di domani

La seconda tappa va da Primiero/ S. Martino di Castrozza a Lana

Bouchard e la sua AG2R-Citroen sono attesi ad una giornata impegnativa domani, martedì 19 Aprile, quando dovranno difendere la maglia di leader nella seconda frazione, Primiero/S.Martino di Castrozza-Lana di 154,1 km, con ben t
Dopo la ripartenza all’ombra delle Pale di San Martino, gli atleti affronteranno subito il Passo Rolle, tetto del Tour of the Alps 2022 a 1.984 metri, per ridiscendere in Val di Fiemme e da lì entrare in Alto Adige e scalare, dopo Caldaro, il Passo della Mendola.

Brevissimo rientro in Trentino prima del terzo e ultimo Passo, il Palade, la cui discesa condurrà nell’abitato di Lana, dove la tappa si concluderà con un breve anello di 10 km.
Forse non sarà la tappa in cui si vincerà il Tour of the Alps, ma con 3.000 metri di dislivello si farà certamente sentire nelle gambe dei corridori, già fortemente selezionati nel debutto di oggi. Per loro è attesa un’altra giornata di sole, di salite e di spettacolari vedute nell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino.
 
IL TOUR OF THE ALPS IN TV
Domani, martedì, il Tour of the Alps sarà in diretta a partire dalle ore 14:00 su RaiSport, Eurosport 1, L’Equipe Tv (Francia) e TV2 (Danimarca).