Domenica 5 agosto, Festa Madonna della Neve a Vaneze
Celebrata la Messa col coro per festeggiare la liturgia della patrona della Pieve
Grande partecipazione di fedeli, turisti e residenti ieri alla Chiesetta di Vanéze - dedicata a Maria Nives - dove Don Severino Vareschi, Parroco di Sardagna accompagnato dall’omonimo coro, e Don Franco Lever hanno celebrato la S. Messa per festeggiare la liturgia della patrona della Pieve.
La novità della giornata, a fine funzione, è stata enunciata da Don Severino che ha ringraziato la Pro Loco Monte Bondone, nella persona del suo presidente Sergio Costa, per aver dato vita ad una nuova iniziativa che consente a chi lo desideri, di visitare la chiesetta anche in momenti non istituzionali.
È stato firmato un accordo tra la Parrocchia di Sardagna e la Pro Loco Monte Bondone - riportato nel libro delle visite - grazie al quale è stata consegnata al presidente, da parte di Don Severino, copia delle chiavi della Chiesetta, che saranno custodite dall’Ing. Paolo Torboli, titolare del rinnovato Hotel Monte Bondone.
Ricordiamo che la chiesetta è stata progettata dall’Arch. Ettore Sottsass Sr. a metà degli Anni ’20 e realizzata nel 1930 da privati guidati dall’instancabile Ing. Ciro Montagni (era presente per l’occasione la figlia Valeria).