Un'ora di lavoro per la ricostruzione dell'Emilia
Sindacati, imprese ed enti pubblici creano un fondo di solidarietà per i terremotati

Nella giornata di lutto nazionale in ricordo delle vittime del terremoto dell'Emilia non si fermano le iniziative benefiche a sostegno dei terremotati.
Alle 17 di questo pomeriggio, nel Palazzo della Provincia di Trento verrà costituito un fondo di solidarietà a favore dei soggetti delle Regioni Emilia Romagna, Lombardia e Veneto.
A metterlo in essere: Consorzio dei comuni trentini, Provincia Autonoma di Trento, Associazione degli Industriali, Federazione Trentina delle Cooperative, Unione commercio turismo e attività di servizio, Confesercenti del Trentino, Associazione artigiani e piccole imprese, Associazione albergatori, Cgil, Cisl e Uil.
Il fondo sarà alimentato attraverso la donazione spontanea di un'ora di lavoro da parte dei dipendenti che aderiranno e da donazioni effettuate dai datori di lavoro del settore pubblico e privato.
Come in passato verrà costituita anche una Commissione tecnica, composta da un rappresentante di ciascuno degli enti sottoscrittori dell'accordo, che stabilirà le iniziative da sostenere con i fondi raccolti