Un nuovo campo da basket in piazza Venezia a Trento

Realizzato dal Comune, sarà inaugurato domani venerdì 16 ottobre alle 14.30

Domani, venerdì 16 ottobre alle 14.30 verrà inaugurato il nuovo campo da basket realizzato nei giardini di piazza Venezia.
L'Amministrazione comunale da tempo aveva in programma di realizzare una struttura da aggiungere al campo da beach volley già presente, che potesse consentire alla cittadinanza, e soprattutto ai più giovani, di vivere ancor di più questo importante angolo verde della città.
La decisione di realizzare un campo da basket è nata dalla richiesta di un gruppo di genitori e dal confronto con la Circoscrizione S. Giuseppe S. Chiara, oltre che dalla spinta dei successi dell'Aquila Basket, che sarà presente con una rappresentanza all'inaugurazione.
I lavori, cominciati all'inizio dello scorso mese di agosto e realizzati dalla ditta Burlon s.r.l. di Telve, hanno comportato l'abbattimento di alcune piante e lo spostamento verso sud del campo di beach volley, la realizzazione di una nuova rete di smaltimento delle acque meteoriche e di una nuova recinzione lungo il lato ovest del nuovo campo da basket, a protezione della vicina area giochi per bambini.
Si è quindi provveduto al rifacimento dell'impianto di irrigazione automatico, alla realizzazione di una nuova siepe di oleandro lungo il lato est del nuovo campo da basket e alla sistemazione del tappeto erboso a nord e a sud, con la posa di due nuove piante arboree ornamentali a completamento dell'arredo dell'area e la creazione di due nuovi passaggi pedonali.
I lavori di finitura riguardanti la sistemazione del verde sono stati eseguiti dalla ditta Massimiliano Degasperi di Garniga.
L'importo totale dei lavori è pari a 39.021,18 euro.