Fiorella Mannoia trascina 1.500 spettatori a cantare Dalla con lei
Il pubblico di piazza Duomo a Trento è rimasto incantato dalla cantante romana

>
Questa sera Fiorella Mannoia si è esibita in piazza del Duomo a Trento per un omaggiare e ricordare un altro grande, l’amico Lucio Dalla.
La cantante romana ha spiegato al pubblico che era da tempo era uscita con l’album «A te», dove aveva interpretato le migliori canzoni di Lucio Dalla, ma che non se la sentiva di portare in un pubblico show sia per rispetto all’amico scomparso, sia perché non si pensasse che volesse approfittare della celebrità dell’amico scomparso.
«Ma qualche anno è passato – ha precisato – e mi sembra giusto riportare dal vivo un artista che è entrato nella storia.»
La cantante ha interpretato quasi tutti i migliori successi di Lucio Dalla, secondo la propria personalità artistica, con il supporto di un'orchestra di 16 elementi, dagli archi ai fiati, dalle corde alle tastiere, dalle percussioni alla fisarmonica.
Indubbiamente Fiorella Mannoia ha una voce incantevole e il pubblico ha reagito molto positivamente, applaudendola a non finire e cantando con le i le parti più note dei pezzi corali di Lucio Dalla.
Domani pubblicheremo un servizio più puntuale, per ora ci limitiamo a pubblicare due foto della serata.