Folgaria Golf Club – Gare di sabato 18 e domenica 19 agosto

Sabato «Trofeo Apt degli Altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna» – Domenica «Challenge GC Ca' della Nave – GC Folgaria»

Weekend intenso presso il Golf Club Folgaria dove sabato è andato in scena il «Trofeo Apt degli Altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna», mentre domenica si è disputato il «Challenge GC Ca' della Nave – GC Folgaria».
Nella giornata di sabato, la gara stableford a due categorie ha visto una lotta fino all’ultima buca tra Michele Bertoldi, risultato vincitore della prima categoria, e Matteo Rocchetti, classificatosi al secondo posto per un gioco meno regolare sulle seconde nove buche; entrambi hanno infatti riportato un ottimo score da 39 punti che ha permesso comunque loro di imporsi ai vertici della classifica.
 
Vittoria nella classifica lorda per il portacolori del Golf Club Ca' della Nave Edoardo Guglielmo, autore di una performance da 35 punti lordi.
In seconda categoria a farla da padrone è stato invece Costantino Sartori, che ha chiuso il giro totalizzando ben 40 punti; nulla da fare quindi per il giovanissimo romano Federico De Prosperis che nonostante un eccellente risultato di 38 punti netti si è dovuto accontentare della seconda posizione.
I premi speciali sono stati invece tutti al femminile: Anita Girardi, con 36 punti netti si è aggiudicata il primo premio senior, mentre Giulia Bertollo ha dominato la classifica lady con un bel 37 punti.
 
Domenica 19 agosto invece, il bell’incontro organizzato dal professionista Davide Villa, maestro di golf a Ca' della Nave, non poteva che riuscire benissimo.
Nutrita infatti la presenza dei fedeli allievi del maestro, molto soddisfatto della giornata.
 
La gara di gemellaggio, per l’assegnazione del Trofeo «Challenge GC Ca' della Nave – GC Folgaria», metteva a confronto i 12 migliori risultati netti stableford di ogni squadra, quella di Folgaria e quella degli ospiti giocatori del Golf Club Ca' della Nave, che ad ottobre ospiterà a sua volta i soci del Golf Club Folgaria per un’altra «sfida».
Nella classifica netta sono stati premiati per il Golf Club Ca' della Nave Andrea Villa come vincitore (37 punti netti), mentre Edoardo Guglielmo (34 punti) e Gianluca Bigatello (33 punti) si sono aggiudicati il secondo ed il terzo premio.
 
Per la squadra di Folgaria i premiati sono stati invece il giovane Paolo Spagnolli, primo classificato con 39 punti, seguito da Mariangela Cavagna e Giorgio Zenatti , entrambi fermi a quota 38 punti.
La vittoria del Challenge è rimasta abbondantemente ai padroni di casa, ma i portacolori del Golf Ca' della Nave avranno modo di rifarsi con il prossimo appuntamento che verrà disputato in casa loro.
 
Ciò nonostante, nel lordo sono emersi a pari merito Giorgio Zenatti del Club Folgaria ed Edoardo Gugliemo di Ca' della Nave entrambi con 32 punti, cosa che ha dato soddisfazione ad entrambi i circoli.
Paolo Debortoli (37 punti) e Mario Di Giovanni (36 punti) sono risultati invece i primi 2 premiati della classifica riservata agli ospiti, mentre Matteo Damoli (Villafranca) si è regalato la bella soddisfazione di realizzare una hole in one alla buca 6 del Golf Club Folgaria.
 
 
 
  FOGLIO DI PREMIAZIONE TROFEO APT (Foto in basso
 
1° LORDO: GUGLIELMO EDOARDO – 35 Punti
 
PRIMA CATEGORIA
1° NETTO: BERTOLDI MICHELE – 39 Punti
2° NETTO: ROCCHETTI MATTEO – 39 Punti
 
SECONDA CATEGORIA
1°NETTO: SARTORI COSTANTINO – 40 Punti
2° NETTO: DE PROSPERIS FEDERICO – 38 Punti
 
PREMI SPECIALI
1° SENIOR: GIRARDI ANITA – 36 Punti
1ª LADIES: BERTOLLO GIULIA – 37 Punti
 
 CHALLENGE G.C. CA’ DELLA NAVE – G.C. FOLGARIA (foto in alto)  

PREMIATI G.C. CA’ DELLA NAVE
1° NETTO VILLA ANDREA – 37 Punti
2° NETTO: GUGLIELMO EDOARDO – 34 Punti
3° NETTO: BIGATELLO GIANLUCA – 33 Punti
 
PREMIATI G.C. FOLGARIA
1°NETTO: SPAGNOLLI PAOLO – 39 Punti
2° NETTO: CAVAGNA MARIANGELA – 38 Punti
3° NETTO: ZENATTI GIORGIO – 38 Punti
 
CATEGORIA OSPITI
1° NETTO: DEBORTOLI PAOLO – 37 Punti
2° NETTO: DI GIOVANNI MARIO – 36 Punti