Con il Parco del Baldo alla scoperta della natura dei Lessini
È organizzata per sabato 15 settembre un’uscita alla scoperta dei boschi e della natura dell’altopiano

>
Benché il clima di questi giorni ricordi ancora il calore estivo, il calendario è inesorabile, e ci si sta avvicinando alla stagione fredda.
Il bosco muta, e i Lessini alensi regalano paesaggi indimenticabili: il parco del Baldo (al quale aderisce il Comune di Ala) organizza per sabato 15 settembre un’uscita alla scoperta dei boschi e della natura dell’altopiano.
Al ritmo delle stagioni sui Monti Lessini – i cambiamenti del bosco e dei suoi abitanti” si terrà sabato mattina, 15 settembre. Una delle tappe più preziose dell’escursione sarà quella dedicata ai faggi secolari della zona.
Il ritrovo sarà sabato all’albergo Alpino alla Sega di Ala, alle 9. Ci si dirigerà verso Malga Maia, attraversando successivamente uno dei nuclei di faggi secolari che caratterizzano la Lessinia.
La camminata, di lunghezza che varierà a seconda delle condizioni della giornata, durerà indicativamente 4 ore e farà scoprire come gli abitanti del bosco, piante e animali, si preparano ad affrontare la stagione per loro più difficile, l'inverno. Rientro per le ore 13.
L’iniziativa rientra nell’ambito del programma estivo del parco naturale locale del Monte Baldo.
L’attività è gratuita, con iscrizione obbligatoria entro le 12 di venerdì 14 settembre (o fino esaurimento posti).
Email: [email protected]. Telefono: 0464/395149.