Arianna Bridi d'argento al campionato italiano assoluto 5 km
Grande prestazione della campionessa trentina della Rari Nantes e del CS Esercito nel nuoto di fondo

>
Prestazione straordinaria di Arianna Bridi (Rari Nantes Trento/C.S. Esercito) al Campionato Italiano Assoluto di nuoto di fondo nella 5 km dove conquista una prestigiosa medaglia d’argento.
Nella gara disputata mercoledì 10 giugno a Castelgandolfo la ventenne trentina si conferma così ai vertici del nuoto di fondo italiano, salendo sul podio con Rachele Bruni (più volte campionessa europea della specialità) e Martina Grimaldi (bronzo olimpico nella 10 km).
Nella giornata che vale come selezione per i principali appuntamenti internazionali della stagione estiva, Arianna Bridi sfodera talento e determinazione riuscendo a tenere il passo della compagna di squadra Bruni nella fuga vincente iniziata dopo i primi 2.000 metri: arrivo in solitaria per le due ragazze dell’Esercito che fermano il cronometro rispettivamente a 57’53”2 e 57”54.7, con un notevole distacco sulle avversarie.
Un altro risultato di grande rilievo questo argento tricolore, in una stagione iniziata con il piede giusto (bronzo in vasca nei 5.000 metri, convocazione in coppa del mondo, quarto posto domenica scorsa nella 10 km) che potrebbe riservare piacevoli sorprese in chiave azzurra per la promettente fondista della Rari Nantes Trento.