Rosaria Ciotta sulle orme di Claudia Andreatti
In una calda e serena serata di inizio estate è stata eletta Miss Pergine 2012
La manifestazione, organizzata dalla Proloco e dal Comune di Pergine, ha visto protagoniste 19 belle ragazze provenienti da tutta la regione, che presentate con la consueta grinta da Sonia Leonardi, hanno fatti i conti con i tacchi alti e con una piazza gremita di gente e hanno aperto la serata cimentandosi in divertenti coreografie, indossando prima dei colorati abiti da sera, il body da gara Wella e per concludere sfilando con alcuni capi di Silvian Heach, new entry tra i marchi legati al Concorso.
La bellezza delle concorrenti è stata esaltata dal salone Noi parrucchieri di Patrizia e Alessandro di Pergine che ha saputo esaltare le loro particolarità.
Serata fortunata per la bella ed elegante Rosaria Ciotta, 19 anni di Pergine Valsugana, diplomata parrucchiera e con il sogno di diventare una modella o presentatrice televisiva, che oltre al pass per le finali regionali si aggiudica il prestigioso titolo di Miss Pergine, ed un meraviglioso gioiello offerto da Miluna e dalla oreficeria Iori di Pergine.
«Non mi aspettavo di vincere, anche se lo speravo molto. – Ha detto Rosaria dopo l’incoronazione. – Rappresentare la mia città alle Finali Regionali è sicuramente un grande onore e farò del mio meglio per farmi valere. Ringrazio l’organizzazione e lo staff per la bella esperienza e per la serietà con cui noi ragazze veniamo seguite.»
Secondo posto invece per Arianna Pozzatti 20 anni anche lei di Pergine, studentessa universitaria di lingue e con la passione per gli USA dove ha trascorso un anno di studi, eletta Miss Rocchetta.
Il titolo di miss Wella terza classificata è stato assegnato invece alla sorridente e spigliata Martina Pisoni 18 anni di Trento, anche lei studentessa, con la passione per la fotografia.
Assegnato anche il titolo speciale di Miss Solarplus, che ha visto un piazzamento al pari merito di Desirée Munter, studentessa 18enne di Roverè della Luna, e della anche lei 18enne Michela de Lucca di Grigno alle prese con la maturità.
Le vediamo nella foto seguente, attorno a Sonia Leonardi
Tra i momenti di spettacolo che hanno animato la serata, molto apprezzato è stato il momento dedicato alla danza del gruppo Anima Moderna di Pergine, che ha presentato delle suggestive coreografie interpretate da giovani del posto.
Tra i giurati l’attrice teatrale e comica Loredana Cont che, oltre ad incoronare la vincitrice in qualità di Presidente, ha incoraggiato le ragazze e ha intrattenuto il pubblico con le sue battute, ironizzando sul ruolo della bellezza e sapendo strappare risate tra i presenti.
Molto apprezzato anche l’intervento di Sonia Leonardi che ha voluto lanciare un messaggio sulla sana alimentazione e sul sapersi accettare anche con qualche chilo di più, esortando le ragazze a mangiare sano e a non rincorrere modelli fisici troppo magri.
Miss Italia infatti, con l’introduzione della taglia 44, ha voluto allontanarsi dall’idea della donna magra a tutti i costi, ed avvicinando anche le ragazze con le curve al posto giusto ad iscriversi al Concorso.
Il prossimo appuntamento il 20 giugno in Piazzza Fiera per l’attesissima elezione di Miss Trento, il 24 giugno a Roverè della Luna e il 30 giugno a Levico.
Miss Italia ringrazia Gruppo ITAS Assicurazioni, Solarplus, Radio Italia Anni 60, Trentino Spa, L’adigetto.it, TCA e RTTR.
Se sei una ragazza di età compresa tra i 18 e i 26 anni con nazionalità o cittadinanza italiana, iscriviti gratuitamente al Concorso, o chiedi informazioni a [email protected] oppure chiama lo 0461 239111.
Sarai invitata a partecipare ad una sfilata e potrai così vivere un’esperienza divertente e unica!