La tennista trentina Melania Delai alle Olimpiadi Giovanili

Si terranno a Gyor nell’Ungheria settentrionale da oggi al 29 luglio prossimo

La trentina Melania Delai (classe 2002) allenata dal Tecnico Nazionale Alessandro Bertoldo e tesserata per la 2001 Team Tennis Accademy di Padova, per cui ha giocato con successo anche la serie A2, è stata convocata dal CONI e dalla FIT a rappresentare l'Italia come Nazionale alle Olimpiadi Giovanili di Gyor che si terranno in Ungheria da oggi al 29 luglio prossimo.
Melania dopo una stagione entusiasmante, n. 1 delle 2002 in Italia come classifica mondiale ITF, (271) ha avuto la bellissima notizia qualche settimana fa, un coronamento dell'attività della prima metà del 2017.
Le discipline sono: atletica leggera, basket, pallavolo, judo, nuoto, basket, canoa, ciclismo, ginnastica artistica, pallamano, tennis, pallanuoto.
 
È partita per Roma e ha raggiunto la delegazione Italiana di tutte le discipline e oggi sono già in Ungheria, per la precisione a Győr, dove fervono i preparativi per il Festival Olimpico Giovanile Europeo (EYOF).
La cittadina ungherese accoglie qualcosa come 3.600 atleti di 50 nazionalità diverse.
Stanziati circa 68 milioni di euro per gli impianti sportivi, mentre 32 milioni di euro sono stati destinati al potenziamento delle infrastrutture e all’espansione dell’alloggio universitario e di oltre 200 altre sistemazioni.
In costruzione ci sono infatti il Centro Sport e i «Villaggi Atleti».
Il nuovo centro sportivo sarà la sede delle gare di atletica, tennis, ginnastica artistica e judo. Dopo i giochi tali strutture resteranno a disposizione della città di Győr.