«Col Pesaro dobbiamo mettere in campo massima attenzione»
Il capitano bianconero Forray e coach Maurizio Buscaglia presentano il match di domenica sera alla BLM Group Arena contro la VL Pesaro. Palla a due alle 19.30

>
Dolomiti Energia Trentino vs. VL Pesaro
BLM Group Arena | dom 14.04 | h 19.30
Eurosport Player | Radio Dolomiti
Biglietti a partire da 15 euro
TOTO FORRAY
(Playmaker e Capitano Dolomiti Energia Trentino)
«Contro la VL domenica sera dobbiamo essere concentrati e attenti per 40’: Pesaro è una squadra con tanti grandi realizzatori, giocatori con punti nelle mani che se prendono fiducia possono farci davvero male.
«Stanno lottando per la salvezza, ma anche noi scendiamo in campo con grandi motivazioni, perché il grande equilibrio di classifica sta rendendo la volata playoff particolarmente incerta e appassionante. Stiamo attraversando un buon momento di forma, ma c’è sempre margine per fare meglio.
«L’assenza di Flaccadori? Il suo lavoro non può farlo nessuno, ma quello che possiamo fare tutti è dare il massimo magari con qualche minuto in più di gioco rispetto al solito.
«Siamo una squadra lunga e che può far fronte alla mancanza di un elemento, anche se importante come Diego.»
MAURIZIO BUSCAGLIA
(Allenatore Dolomiti Energia Trentino)
«A cinque giornate dalla fine comincia ad avere sempre più importante il lato emotivo delle partite: tutti hanno bisogno dei due punti, tutti stanno lottando per qualcosa.
Dal punto di vista tattico per noi sarà fondamentale la difesa sugli uno-contro-uno dei tanti talentuosi esterni di Pesaro come Blackmon, Lyons, Artis, McCree…
«La VL ha anche il miglior rimbalzista del campionato in Mockevicius, a dimostrazione di quanto non possiamo permetterci distrazioni in alcuna zona del campo.
«Come abbiamo spesso fatto in queste ultime settimane insomma dovremo giocare mettendoci la nostra identità, stando nel piano partita e facendo quelle piccole grandi cose che ci hanno dato un miglioramento importante in campo e in classifica.»
Diego Flaccadori out nella sfida contro Pesaro.
La Dolomiti Energia Trentino dovrà fare a meno di Diego Flaccadori nella sfida di campionato in programma domenica contro la VL Pesaro.
La guardia bianconera ha infatti riportato in settimana un trauma contusivo all’avampiede sinistro che lo costringerà a sette giorni di stop, durante i quali l’atleta svolgerà le terapie del caso e un percorso di lavoro differenziato.
La guardia classe '96, per tre volte consecutive premiato Miglior Under 22 del campionato, nella sua quinta stagione a Trento fra Serie A, EuroCup e Supercoppa sta producendo 9.4 punti (con un massimo di 23 realizzati nel match di andata contro Varese), 2.7 rimbalzi e 2.0 assist a partita in 23' di media sul parquet in 33 presenze ufficiali.